Tv, polemica Lino Banfi-Rai: l’attore contro la possibile chiusura di "Un medico in famiglia 11"

Tv, polemica Lino Banfi-Rai: l’attore contro la possibile chiusura di "Un medico in famiglia 11"

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Gli aficionados di Un medico in famiglia, una delle fiction più longeve e di maggior successo del servizio pubblico, dovranno dire addio a nonno Libero, lo storico personaggio interpretato da Lino Banfi? Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, l’attore pugliese sarebbe entrato in polemica con i vertici Rai a causa della presunta decisione di chiudere la serie tv che lo ha visto esordire quasi 20 anni fa.

LA SERIE CHIUDE I BATTENTI?L’undicesima stagione di Un medico in famiglia, che avrebbe anche dovuto celebrare simbolicamente i vent’anni dalla prima messa in onda, rischia di saltare dai palinsesti Rai. Quelle che fino ad alcuni giorni fa erano solo delle voci di corridoio a Viale Mazzini sono diventate dei rumors sempre più insistenti, tanto da portare il cast e il suo volto più noto, Lino Banfi, a schierarsi pubblicamente contro la decisione dei vertici dell’azienda del servizio pubblico che non hanno ancora ufficializzato la serie tv. In realtà, pare che gli storici sceneggiatori del serial siano già al lavoro da tempo per scrivere le nuove puntate, ma questo non è bastato a rassicurare l’attore pugliese che impersona nonno Libero Martini.

LA REPLICA DI LINO BANFI – I primi ad attivarsi sono stati gli attori protagonisti della fiction (tra cui Paolo Sassanelli, Fabrizio Giannini e Cristiana Vaccaro) ideata dal compianto Carlo Andrea Blixio che, attraverso i social network e altri canali web, hanno cominciato a far circolare una petizione in cui si chiedeva ai responsabili dei palinsesti Rai di non escludere Un medico in famiglia 11 dalla prossima stagione televisiva. In seguito è stata la volta dell’81enne attore pugliese originario di Andria che ha criticato duramente la situazione di stallo e quelli che, a suo dire, sarebbero i tentennamenti della rete che ospita la fiction dal 1998: in una breve intervista concessa a Nuovo Tv, Lino Banfi ha lamentato di non aver ancora ricevuto dalla Rai alcuna comunicazione ufficiale e di essere rammaricato dalle indiscrezioni secondo le quali la trasmissione rischierebbe di essere cancellata. “Lancio un appello col cuore in mano contro una decisione così drastica ha chiosato Banfi.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Tv, polemica Lino Banfi-Rai: l’attore contro la possibile chiusura di "Un medico in famiglia 11"? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento