Tornano i Negramaro con un album rivoluzionario dopo una profonda crisi

Tornano i Negramaro con un album rivoluzionario dopo una profonda crisi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Si dice che dalle ceneri ci si ricostruisca ancora più forti; è quello che sembra essere successo ai Negramaro. La band salentina ritorna infatti sulla scena musicale con un nuovo album, il settimo, dal titolo evocativo: “Amore che torni”. Già, perché in questo titolo è riassunto tutto il travaglio che il gruppo ha attraversato a partire dalla fine del 2016.

E’ lo stesso leader, Giuliano Sangiorgi, a raccontarlo; col passare del tempo infatti i membri della band hanno sperimentato una sorta di incomunicabilità che è sfociata in un vero e proprio scioglimento. Giuliano si è ritrovato così a New York, dove ha vissuto per qualche mese, ed ha iniziato a sentirsi solo: “una sensazione che non vorrò provare mai più“. Durante questo periodo però viene alla luce una delle canzoni che fa parte del disco, “Ci sto pensando da un po’”, che chiude l’album e che racconta proprio la crisi vissuta dai Negramaro.

Ci sono altre due canzoni che affrontano questo tema, si tratta del singolo “Fino all’imbrunire” , e “La prima volta“. Sono presenti anche argomenti di natura sociale, come quello sull’immigrazione, affrontato in “Per uno come me” , dove è raccontata la storia di due ragazzi nordafricani che intraprendono il viaggio della speranza senza la certezza di farcela. Tutto questo in parallelo con Giuliano che “mentre sta a New York ascolta Donald Trump parlare di muri da erigere“.

Dopo il lavoro in studio, c’è da pensare a quello per i concerti, e i Negramaro sono prontissimi. Sono infatti già state ufficializzate le date del loro tour negli stadi che partirà da Lignano Sabbiadoro il 24 giugno e si concluderà il 13 luglio nella loro Lecce, dopo essere passati da Milano, Roma, Pescara e Messina.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Tornano i Negramaro con un album rivoluzionario dopo una profonda crisi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento