Johnny Depp torna al cinema con il remake di Assassinio sull’Orient Express

Johnny Depp torna al cinema con il remake di Assassinio sull’Orient Express

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Assassinio sull’Orient Express è uno dei più celebri romanzi di Agatha Christie, giallista inglese diventata celebre narrando le avventure di Miss Marple. Il film arriverà nelle sale italiane il 7 dicembre e sarà la quarta versione cinematografica del romanzo, già portato sugli schermi nel 1974, nel 2001 e nel 2010 in versione televisiva.

Questa nuova versione dell’Assassinio sull’Orient Express si segnala per il suo cast stellare, a partire dal regista, attore e co-produttore Kenneth Braghan, che qui indosserà i panni di Hercole Poirot, investigatore belga chiamato a risolvere il misterioso omicidio. Fra i passeggeri del treno vi sono anche Johnny Depp, che interpreta un gangster in viaggio con il suo segretario, Penelope Cruz nei panni di una missionaria sudamericana, Michelle Pfeiffer che interpreta una vedova americana e Willem Dafoe.

La trama del film ricalca abbastanza fedelmente, più che quella del romanzo originale, quella del film diretto da Sydney Lumet nel 1974, interpretato da Sean Connery e da Ingrid Bergman, che proprio grazie a questo film vinse u Oscar come migliore attrice non protagonista. L’Orient Express è in viaggio fa Calais a Istanbul. Il convoglio viene però bloccato da una bufera di neve. Durante la sosta si scopre che uno dei passeggeri della prima classe, un ricco americano, è stato ucciso con 12 pugnalate. Hercule Poirot, che già si trovava a bordo del treno, comincia ad indagare sull’omicidio, scoprendo che sia la vittima che molti degli altri passeggeri non sono chi dichiarano di essere e nascondono dei segreti. Ben presto l’investigatore riuscirà però a far luce sui moventi e i colpevoli dell’omicidio.

Assassinio sull’Orient Express uscirà in Italia il 6 dicembre 2017, distribuito dalla 20th Century Fox.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Johnny Depp torna al cinema con il remake di Assassinio sull’Orient Express? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento