In arrivo un nuovo album di George Michael ad un anno dalla morte

In arrivo un nuovo album di George Michael ad un anno dalla morte

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Il prossimo 20 ottobre arriverà nei negozi per Sony Music la versione rimasterizzata del secondo album di George Michael, Listen Without Prejudice Vol 1. L’album verrà rilasciato in numerose versioni, fra cui doppio cd, comprendente il disco originale a cui si aggiungerà il concerto tenuto su MTV Unplugged e una nuova versione del brano Fantasy, e anche in versione deluxe per collezionisti. Quest’ultima comprende i 2 cd, un terzo disco con remix e b-sides, con diverso materiale inedito, e un dvd con un concerto completo e alcuni brani registrati dal vivo per la tv, oltre ad un booklet ricco di foto ed informazioni sul cantante.

Il brano Freedom, presentato in una nuova versione remixata con la partecipazione del chitarrista e produttore Nile Rodgers, era stato originariamente inciso nelle sessioni di Listen Without Prejudice Vol.1, ma non fu incluso nella versione definitiva dell’album. Negli anni ’90 il brano è stato utilizzato come b-side per alcuni singoli, ma è la prima volta che ritrova la sua collocazione originale. La produzione dell’album era già cominciata prima della scomparsa del cantante e fu George Michael stesso a scegliere Fantasy come singolo per lanciare la nuova edizione di Listen Without Prejudice Vol.1.

George Michael è stato un musicista, autore ed interprete di straordinario successo, impegnato nei primi anni ’80 con gli Wham e poi come solista. La sua carriera si è interrotta bruscamente il giorno di Natale del 2016, quando il cantante è stato trovato morto in casa sua, stroncato da un infarto a soli 53 anni. Le indagini per accertare la vera causa di morte, che si sono concluse con la conferma della diagnosi si arresto cardiaco, sono durate diversi mesi, tanto che i funerali si sono potuti tenere solo alla fine del mese di Marzo di quest’anno.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su In arrivo un nuovo album di George Michael ad un anno dalla morte? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento