Il ritorno in grande stile di Gianni Morandi: il nuovo album e poi una fiction tv su Canale 5

Il ritorno in grande stile di Gianni Morandi: il nuovo album e poi una fiction tv su Canale 5

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Negli ultimi giorni Gianni Morandi è tornato al centro non solo delle cronache musicali, ma anche di quelle legate alla prossima stagione televisiva. Infatti, il 72enne cantautore e showman non solo ha annunciato, tramite Facebook, l’uscita del suo quarantesimo disco e un nuovo tour promozionale ma anche la partecipazione a L’isola di Pietro, una fiction dai contorni mistery che andrà in onda da fine settembre su Canale 5.

UNA NUOVA FICTION TV PER MORANDI – Dopo l’inatteso Morandi Day, nel quale l’artista di Monghidoro (Bologna) ha rivelato tramite i suoi canali social l’uscita di un nuovo disco di inediti a quattro anni da Bisogna vivere (2013), Gianni Morandi ha annunciato anche un’altra novità, ovvero il suo ritorno in televisione in una fiction, cosa che (a differenza degli show e varietà condotti negli ultimi anni) non accadeva dal lontano 1998, quando recitò ne La forza dell’amore, una miniserie diretta da Vincenzo Verdecchi su Canale 5. E proprio sulla rete del Biscione, il prossimo 24 settembre, andrà in onda la prima puntata de L’isola di Pietro, un serial in sei episodi per la regia di Umberto Carteni e che, oltre a Morandi, vedrà protagonisti Chiara Baschetti, Cesare Bocci, Cecilia Dazzi, Alma Noce, Ninni Bruschetta e Cosima Coppola.

L’ARTISTA PARLA DE L’ISOLA DI PIETRO – “Il mio obiettivo è realizzare un sogno, tornando in tv dopo 20 anni”: così si è espresso Gianni Morandi a proposito del mistery in sei puntate che lo vedrà vestire i panni di Pietro, un medico che lavora come pediatra a Carloforte, sull’isola di San Pietro (Sardegna). Nel corso di un’intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni ha infatti spiegato che è stato il ruolo del dottore a spingerlo ad accettare di fare parte del cast dato che “lui è un po’ come me, mi piace stare in mezzo alla gente e dedicarle del tempo”. Il cantautore emiliano inoltre ha confessato come proprio da bambino uno dei suoi sogni fosse quello di diventare medico, maresciallo o anche sacerdote, ovvero quelle figure che nei paesini sono importanti e attorno alle quali si stringe tutta una intera comunità. La scelta di Morandi è stata dettata anche dal fatto che la sceneggiatura de L’isola di Pietro ha dei risvolti gialli e degli aspetti molto coinvolgenti, nonostante la sua “iniziale preoccupazione di tornare dopo anni a interpretare un ruolo così importante”.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Il ritorno in grande stile di Gianni Morandi: il nuovo album e poi una fiction tv su Canale 5? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento