Festival di Sanremo, arriva l’ufficialità dalla Rai: Claudio Baglioni è il nuovo direttore artistico

Festival di Sanremo, arriva l’ufficialità dalla Rai: Claudio Baglioni è il nuovo direttore artistico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso dai vertici dell’azienda di Viale Mazzini è arrivata anche l’ufficialità: Claudio Baglioni sarà il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo, succedendo così a Carlo Conti che, come è noto, non sarà al timone della show televisivo di punta della Rai nel 2018. Comunque, secondo quanto filtra da fonti interne al servizio pubblico, il cantautore non si sdoppierà nelle vesti di conduttore, il cui ruolo resta vacante.

La nomina del nuovo direttore artistico
Per il 66enne cantautore italiano si tratta di una sorta di consacrazione per la sua lunga e fortunata carriera e, nel mondo della televisione, c’è già molta curiosità di capire quale sarà la direzione che prenderà il Festival di Sanremo dopo l’abbuffata di record sotto la gestione di Carlo Conti: Claudio Baglioni è ufficialmente il nuovo direttore artistico della manifestazione e l’annuncio è arrivato proprio nelle ultime ore con un comunicato della Rai che, in questo modo, ha messo fine a una serie di indiscrezioni che continuavano a rincorrersi a proposito dell’edizione che andrà in onda a febbraio 2018. Insomma, dalle parti di Viale Mazzini hanno deciso di fare le cose in grande, affidando un ruolo delicatissimo a uno dei nomi storici del cantautorato nostrano. Tuttavia, la conferma che molti attendevano non è arrivata: Baglioni potrebbe mantenere il ruolo di direttore dietro le quinte, ma non salirebbe sul palco del Teatro Ariston.

Nessuna certezza sul conduttore
Infatti, al momento non vi è alcuna certezza circa il nome del conduttore del Festival e le ipotesi sul tavolo sono ancora diverse, dato che molti tendono a escludere un Baglioni in una doppia veste come era accaduto per Conti: si va da una soluzione mai sperimentata in passato, ovvero quella del direttore artistico che presenterebbe la kermesse canora, ma affiancato da una “squadra” di co-conduttori, a quella più classica con Baglioni in veste unicamente di direttore artistico e che si limiterà a scegliere il nome del nuovo showman. Di sicuro, una decisione verrà presa a breve dato che, rispetto agli altri anni, la macchina organizzativa del Festival non è ancora partita e il tempo comincia a stringere.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Festival di Sanremo, arriva l’ufficialità dalla Rai: Claudio Baglioni è il nuovo direttore artistico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento