The Broken Key: cast da urlo tra fantascienza e esoterismo

The Broken Key: cast da urlo  tra fantascienza e esoterismo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Il regista italiano Louis Nero torna dietro la macchina da presa. La sua nuova “impresa” si intitola “The Broken Key” ovvero “La chiave rotta” e sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 Novembre.

La pellicola, girata interamente a Torino, vedrà internazionale e hollywoodiano con Rutger Hauer, Micheal Madesen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria De Medeiros, Kabir Bedi e Franco Nero.
La trama del film, di cui Nero in questo caso è anche produttore, risulta essere una mescolanza di generi, tra thriller e fantascienza a dir poco ambiziosa.

Nel futuro rappresentato in The Broken Key la carta è diventata un bene prezioso tanto che le biblioteche sono blindate e accessibili solo a studiosi d’élite mentre la stampa viene addirittura considerata reato. Le informazioni si trasmettono vorticosamente attraverso dispositivi computerizzati come i tablet o gli smartphone sotto il vigile controllo della Grande Z ovvero la Zimurgh corporation. Sarà l’accademico Adams, sbarcato in Italia a cercare di risolvere gli assassini che si stanno succedendo nella penisola indagando sulle loro connessioni rituali.

Nero, in questo film non smentisce la sua fama di ricercatore minuzioso e spasmodico dell’effetto sosrpresa. Egli è un regista pieno di talento, messo a disposizione del pubblico attraverso coraggiosi tentativi di affrontare ad armi impari i titani del cinema spettacolare oltreoceano.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su The Broken Key: cast da urlo tra fantascienza e esoterismo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento