A Venezia arrivano Jennifer Lawrence e Javier Bardem con l’atteso “Mother!”

A Venezia arrivano Jennifer Lawrence e Javier Bardem con l’atteso “Mother!”

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Notizia scritta da: god

Giornata attesissima quella di oggi al Festival del Cinema di Venezia. Verrà infatti presentato l’attesissimo “Mother!“, un thriller dalle atmosfere horror diretto da Darren Aronofsky con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Finora sono state concesse pochissime anticipazioni, ed il film è molto atteso sia dagli appassionati che dalla critica. Aronofsky ha vinto a Venezia un Leone d’Oro nel 2008 per il film “The Wrestler“, interpretato da Michey Rourke, mentre il suo “Cigno Nero” ha fruttato un Oscar alla protagonista Natalie Portman nel 2010. Il thrillerMother!“, interpretato da un cast veramente stellare, richiama principalmente i film claustrofobici e ricchi di mistero di Roman Polanski, ed in particolare Rosemary’s Baby, a cui si rifà direttamente anche la locandina. Una curiosità: Aronofsky, noto per le lunghe gestazioni dei suoi film, ha dichiarato di avere scritto la prima bozza della sceneggiatura in soli 5 giorni.

Il regista giapponese Kore-Eda Hirokazu è noto principalmente per i suoi film a tema familiare. Nelle sue pellicole ha indagato risvolti drammatici come la morte e il suicidio, per poi spostarsi su tematiche sempre più intime e personali. Oggi verrà presentato il suo nuovo “Il terzo omicidio“, un legal thriller su un avvocato chiamato a difendere un accusato di rapina ed omicidio. L’uomo ha già una condanna alle spalle e rischia la pena di morte. Nonostante abbia confessato il crimine l’avvocato continua ad indagare, cominciando a dubitare della colpevolezza del sospetto, che rischia ora la pena capitale. Proprio il Festival di Venezia, nel 1995, è stato il trampolino verso la notorietà del regista nel mondo occidentale. Il suo obiettivo era quello di descrivere un sistema legale imperfetto, ed infatti è già stato rivelato da Hirokazu durante un’intervista che finale del film porterà sì una sentenza per l’imputato, ma non l’accertamento definitivo della verità, come avviene nei gialli classici.

Nella Sezione Orizzonti debutta oggi invece “Gatta Cenerentola“, un film d’animazione realizzato dalla Mad Entertainment, una casa di produzione napoletana che, per l’occasione, ha rispolverato la classica versione di Cenerentola narrata da Giambattista Basile nel seicento, ovvero la più antica trascrizione della fiaba.

 

Condividi l'articolo:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su A Venezia arrivano Jennifer Lawrence e Javier Bardem con l’atteso “Mother!”? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento